fashionart_internetcafe'.......... non il solito bar

E un locale che già al primo sguardo entrando, ti incuriosisce nella sua fantasiosa esposizione d arredamento, quasi salottiero, ma con un senso personalizzato di chi ti vuole accogliere, non come un cliente ma come un ospite.

nei suoi spazi si ritagliano punti di intimità, dove l'incontro può essere amichevole, per parlare con tranquillità, consumando ciò che si e ordinato con calma, senza l'ansia del quotidiano correre.

una postazione internet, ti tiene collegato al mondo quando vuoi e con chi vuoi, soddisfando gli internauti incalliti o navigatori di passaggio.

la tradizionale monotonia delle pareti di un tipico bar, vengono spezzate da opere di artisti che settimanalmente espongono la loro arte, nei vari generi che il genio dell'artista evolve nelle sue opere.

perchè non Tu il prossimo artista? fai un passo e fatti conoscere, l'arte e una qualità che stimola come un buon cafè.

I vari artisti con le loro opere esposte, saranno inseriti in questo blogs;
Per permettere a più persone di valutarne le opere,
facendone giudizio di merito, e discutendone
nela sezione commenti.
---------------------------------------------------------------------------------------------

quadri - disegni - pittura - creazioni s/ogettive - figurative o astratte - olii o vernici - tempere o chine - matite o aquarelli.

anche opere dedicate nello scritto poetico, sono ben acette

cafe' & chicchi d'arte: Claudia De Leonardis

esposizione delle opere artistiche di:
Claudia De Leonardis
nei locali di & cafe'
------------------------------------------------------

Paesaggi introspettivi, in cui l'artista usa il colore in una gioiosa e leggera gradevolezza, nel delineare e nel velare sogetti figurativi, il vedo non vedo, per chi osserva le opere di Caudia De Leonardis, richiede un contributo di attenzione ai dettagli, figure nascoste che raccontano il pensare artistico, dove il colore si sovrappone quasi a delinearne il percorso.






Fantasiosi cammini dei colori, liberati dal loro contenitore si muovono senza l'aiuto del pennello, in danze fantasiose,
come se una ritmica sonorità, li guidasse nel caos interpretativo, non sovrapponendosi lungo il percorso.





In alcune opere si legge il racconto della vita, in un universo di colori che sapientemente dosati, non nascondono angoli figurativi, ogetti e sogetti che in una attenta osservazione, svolgono il raccontarsi nei /dei ruoli, dove il reale è l'immaginato si miscelano interpretandosi vicendevolmente.



Come alcune tonalità di colore sono forti nell' esprimere alcune opere,
altre tonalità danno luce a ombre trateggiate in sottofondo, quasi che anche se nascoste, abbiano il desiderio di essere notate, o nell'intenzione dell'artista, sono come una sovrapposizione figurata di sentire la presenza, anche se ombra del pensiero visivo a cui l'opera, nel suo insieme è raffigurata: C'è molta comunicazione che l'artista vuole dare, e le tele i colori e i pennelli sono, parole non di voce ma di vista, saper leggere le tele per capire la voce del pensare artistico.



cafe' & chicchi d'arte; Roberta Marconi

esposizione delle opere artistiche di:
Roberta Marconi
nei locali di & cafe'
___________________________________________________________

Nonostante la giovane età, l'artista dimostra una capacità di raccontare il vissuto atraverso le sue opere, giocando con figure anche forti nell'apparire.




Un diario di segreti svelati, che raccontando di sogni e desideri, si scontrano con la realtà quotidiana.





Il pensiero si stampa nelle opere di Roberta Marconi, come una verità che tutti devono conoscere, senza i perbenismi dell'ipocrisia;
La giovane età non e scusante di in/coscienza ma, come le sue opere visualizzano, di una forte esperienza.
Le figure sono il personaggio che si racconta, come davanti allo specchio, leggere nel tratto figurativo ma, forti nei contenuti significativi, colori e smalti vengono miscelati per dare corpo al pensiero, come un velo che si squarcia per metterne in risalto la forza espressiva, rimanendone contemporaneamente delicata nel disegno, come se si volesse staccare il pensarsi desiderato, dall'essere con il suo vissuto.

cafe' & chicchi d'arte; Fabrizio Mariani

esposizione delle opere artistiche di:
Fabrizio Mariani
nei locali di & cafe'













La capacità dell'artista, nell'abbinare colori ed ogetti, creandone dei collages di una fantasiosa modernità artistica.Quasi un recuperare ancora all'uso, gli ogetti non più in uso,
o legarli nell'opera come riccordi, alla memoria di chi osserva.
Si notano nelle opere di Fabrizio Mariani, la capacità artistica di saper miscelare, mettendole in risalto, le forme nitide degli ogetti, su sfondi di colore che danno luce senza trascurarne l'insieme di contorni, che completano l'opera.

























La materia in mano all'artista si trasforma, l'ogetto diviene parte del sogetto artistico, ombra e luce di se stesso, nel risalto dei giochi della fantasia dell'artista, che giocandone con i colori, trasforma la materia in altra creazione, ridandone nuova vita, a ciò che ormai era solo materia spenta.

cafe' & chicchi d'arte: Paola Ciarrocchi

esposizione delle opere artistiche di: Paola Ciarrocchi
nei locali di - & cafe'
--------------------------------------------------------------------------



















i colori, le linee, le geometrie figurative, i forti contrasti espressivi,la ricerca di una caotica precisione, fanno dell'artista una novità nel suo genere

creativo, non escludendone la fantasia nei particolari, che all'apparenza nascosti, ad uno sguardo più attento,

appaiono come fantasmi, in un gioco di penello creativo.



i forti colori,vengono posti in risalto con un sapiente contrasto di tonalità, che si amalgama nell'insieme dell'opera, senza anullarne i tratti più evidenziali, dandone alla vista del'opera, una sensazione di seguirne i tratti, per vederne dove,
nell'incrociarsi ci dirigono.